La gestione efficiente del punto vendita passa anche dal saper valorizzare correttamente i propri spazi
· Le pareti espositive di ogni punto vendita non sono tutte uguali. Alcune hanno naturalmente maggior traffico ed un’importanza maggiore.
· Cambiare ciclicamente la posizione dei prodotti ha effetti positivi sulle vendite perché il loro corretto posizionamento in funzione di periodo e clientela ne favorisce una veloce ricerca ed aumenta l’impulse buying.
· Capire perché alcune zone non rendono è primo passo per fare correttivi e monitorare le variazioni.
Per la farmacia digitale attenta alle esigenze della clientela
L’integrazione del software IRIDE Shelf con la piattaforma IRIDE Analytics e le telecamere del punto vendita crea il primo sistema completo di analisi delle vendite e della costumer experience.
I vantaggi
· Ottenere il preciso convertion rate per ogni scaffale, in funzione di ricavi/scaffale, traffico e permanenza.
· Monitorare l’efficacia del mix di prodotti e la zona di vendita rispetto al comportamento della clientela.
· Effettuare azioni mirate e valutare giorno per giorno l’efficacia dei correttivi inseriti.
· Formazione dello staff, attraverso la comprensione del comportamento ed esigenze della clientela.